Pedaloterapia

Itinerari

Itinerario pedaloterapia

E-Itinearario direzione Terme di Montegrimano per immergersi nella piscina termale all’aperto. Itinerario completamente senza strade bianche

Caratteristiche Tecniche

ITINERARIO ASSISTITO IN MTB ELETTRICA
KM TOTALI: 65
KM STRADE BIANCHE: 0
DURATA ORE:5 Con sosta bagno termale

chiunque ha faticato su una bici d’estate e’ consapevole di quanto sia gradevole al rientro rinfrescarsi con una doccia , ma questo itinerario che ci porta a montegrimano ci offre la possibilita’ addirittura di immergerci in una piscina termale all’aperto in collina per una spettacolare sosta relax prima del ritorno. partiamo e in soli 4 km siamo in campagna, saliamo dolcemente sui colli riccionesi e il panorama ci offre una meravigliosa vista sulla costa. pedaliamo in scioltezza con le nostre e-bike scorgendo all’orrizzonte le tre’ torri di san marino che si avvicineranno a noi procedendo lungo il percorso. lasciamo l’asfalto e prendiamo uno sterrato divertente che attraverso i vigneti ci conduce nella valle di valliano per poi risalire in localita’ montescudo. quassu’ il panorama sulla costa e’ davvero fantastico ed e’ la giusta ricompensa per chi ha faticato , ma noi con le nostre e-bike siamo ancora freschi. attraversiamo il paese e deviamo verso una piccola stradina delle cave del gesso, le pareti rocciose di san marino alla nostra destra contrastano con i campi al pascolo che ci circondano. saliamo verso il valico di montelicciano circondati dalle pinete, scendiamo per qualche km e poi risaliamo alla nostra meta. montegrimano terme ci attende con la sua piscina all’aperto. ci immergiamo per un ora di meritato relax godendoci questa fantastica natura collinare. la via del ritorno sara’ una dolce passeggiata verso la valconca. un magnifico ricordo dell’entroterra romagnolo.