I love strade bianche

Itinerari

CARTINA I LOVE STRADE BIANCHE

E-Itinerario caratterizzato dal 50% di strade bianche e sterrate per apprezzare maggiormente il contatto con la natura più incontaminata.

Caratteristiche Tecniche

ITINERARIO ASSISTITO IN MTB ELETTRICA

KM TOTALI: 55KM

STRADE BIANCHE: 25

DURATA ORE: 3

Questo itinerario e’ caratterizzato dal 50 % di strade bianche e sterrate per apprezzare maggiormente il contatto con la natura piu’ incontaminata, le nostre e-bike lo rendono praticabile anche ai meno allenati ma necessita di prudenza e buona tecnica nella gestione della bici in quanto le strade sono spesso dissestatee ghiaiose ma affrontate con lo spirito escursionista sono particolarmente divertenti. partiamo dalla base e percorriamo il lungomare sino a portoverde dove lasciamo l’asfalto e ci addentriamo con una stradina bianca nel parco naturale del conca. lo lasciamo dopo 8 km e torniamo sull’asfalto salendo in collina per 3 km. riprendiamo lo sterrato e raggiungiamo san clemente . torniamo su asfalto e percorriamo un tratto collinare panoramico di 5 km. riprendiamo una stradina bianca e scendiamo nei campi coltivati , anche la strada diventa in terra battuta e ci sentiamo immersi nella natura , proseguiamo sino al piccolo borgo di agello e poi su asfalto saliamo sulla panoramica , il panorama sulla costa e’ davvero fantastico . dopo 6 km riprendiamo lo sterrato verso i colli di valliano, siamo immersi in colori e profumi di campi coltivati e vigneti . alla fine dello sterrato ci lasciamo alle spalle questa fantastica valle e torniamo alla base percorrendo l’ultimo tratto di asfalto per 10 km. le nostre e-bike sono impolverate a testimonianza che abbaimo vissuto a stretto contatto con la natura. una riccione che non conoscevate .